Incendio alla Casa del Popolo di Cislago. Pronto l’intervento di Polizia locale e Protezione civile
Le fiamme si sono sprigionate sul tetto dell'edificio. Sul posto Protezione civile, Polizia locale e sei mezzi dei vigili del Fuoco
Grande dispiegamento di mezzi dei vigili del fuoco quello che sabato 22 gennaio si è verificato a Cislago, per un incendio che ha coinvolto il tetto di una palazzina in via Circolino, la ex Casa del Popolo inaugurata nei primi anni del 1900.
Ad arrivare sul posto per primi la Polizia locale e la Protezione civile del paese, che hanno allertato i soccorsi, tentato di arginare la furia delle fiamme con gli estintori ed evacuato i condomini presenti, una ventina di persone fra le quali diversi bambini. «Abbiamo visto una colonna di fumo, arrivati sul posto siamo saliti e abbiamo fatto evacuare tutti in attesa dei mezzi di soccorso» riferisce Marco Cantoni, comandante della Locale di Cislago.
Ad originare l’incendio una stufa a pellet: le fiamme hanno avvolto il tetto e il sottotetto (n.d.r. all’interno dell’appartamento coinvolto non era presente del fumo, come scritto erroneamente in precedenza). L’incendio non ha riportato feriti, solo qualche graffio ed escoriazione tra gli agenti della Locale.
I pompieri, intervenuti con sei mezzi da Saronno, Gallarate e Busto Arsizio hanno messo in sicurezza l’area e spento l’incendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.