Processo a Varese per il ciclista di Uboldo travolto e ucciso a Gavirate
I fatti nel settembre 2017 a Groppello quando perse la vita un uomo di 66 anni di Uboldo
Uno schianto che non ha lasciato scampo a un ciclista travolto dal veicolo “che per quaranta metri si è discostata dalla carreggiata per finire contro l’uomo colpito in pieno mentre era fermo sul ciglio della strada”.
Sono momenti terribili quelli ricostruiti in aula durante il dibattimento per il processo che vede imputato un automobilista con l’accusa di omicidio colposo per la morte di Gianfranco Morandi, 66 anni di Uboldo ucciso sul colpo dall’impatto. Era il 5 settembre 2017 verso l’ora di pranzo a Groppello, frazione di Gavirate all’altezza del supermercato lungo la strada provinciale 1 che collega la zona del Medio Verbano con la Schiranna di Varese: l’auto viaggiava da Varese in direzione Gavirate. Dalla ricostruzione il veicolo guidato da un ragazzo che stava rientrando dal suo turno di lavoro, dopo l’impatto col ciclista avrebbe sterzato per tornare nella sua corsia di marcia trascinando la vittima, rimasta incastrata nel parabrezza. Il conducente in seguito all’incidente è stato sottoposto ad alcool test ed esame tossicologico ammesso con riserva di utilizzabilità. Prossima udienza il 10 marzo. L’avvocato difensore dell’imputato, un giovane di 24 anni è Vittorio Crosta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.