Leggi razziste, discriminazione e deportazione nell’Italia fascista: appuntamento per la Giornata della Memoria a Saronno
Nell’aula magna del Liceo Scientifico GB Grassi, martedì 25 gennaio alle 10, appuntamento in collaborazione con Comune di Saronno, in collaborazione con il Liceo Scientifico "G.B. Grassi" Saronno, Museo Mils, Società Storica Saronnese, ANPI Saronno e ANED
Leggi razziste, discriminazione e deportazione nell’Italia fascista. A Saronno, nell’aula magna del Liceo Scientifico GB Grassi, martedì 25 gennaio alle 10, appuntamento in occasione della Giornata della Memoria 2022.
Il Comune di Saronno, in collaborazione con il Liceo Scientifico “G.B. Grassi” Saronno, Museo Mils, Società Storica Saronnese, ANPI Saronno e ANED, organizza un seminario on-line per le scuole e in presenza per il pubblico su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Intervengono : Michele Sarfatti sul tema Gli ebrei italiani da cittadini a deportati; Enzo Laforgia, professore, storico e assessore del Comune di Varese alla Cultura sul tema La fabbrica dell’odio. La propaganda antiebraica nella cronaca prealpina; Giuseppe Nigro sul tema Imprenditori ebrei italiani di fronte alle leggi razziste.
Obbligo di Green pass e mascherina FFP2.
: – .@…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.