La Giunta di Cislago punta ai fondi regionali per sistemare l’auditorium comunale
Approvato il progetto definitivo di riqualificazione dello stabile comunale di via Stazione. Il Comune ha chiesto a Regione Lombardia un contributo di circa 405 mila euro
A Cislago è l’ora dei progetti per l’auditorium comunale “L’angolo dell’arte” di via Stazione. È stato infatti approvato lo scorso 10 gennaio dalla Giunta comunale il progetto definitivo per la riqualificazione dello stabile costruito nel 1992 e annesso all’istituto scolastico “Aldo Moro”.
Si tratta di lavori di messa in sicurezza dell’edificio e di sostituzione dell’impianto audio, luci e video. Tra gli interventi previsti c’è la sostituzione del controsoffitto, il rinforzo di porzioni della struttura e la sostituzione di porzioni delle contropareti interne.
Per il finanziamento dell’opera il Comune ha partecipare al bando regionale “Piano Lombardia 2021 – 2022. Bando per l’assegnazione di contributi per la valorizzazione del patrimonio pubblico lombardo a fini culturali: innovazione e sostenibilità”, chiedendo alla regione un contributo di circa 405 mila euro.
La realizzazione del progetto è subordinata all’ottenimento del contributo regionale. L’opera è inserita nel Programma triennale dei Lavori pubblici 2022- 2024 e nell’Elenco annuale 2022.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.