Pnrr, “rimandati” i progetti del Comune di Caronno Pertusella per scuola e palestra di Bariola
L’amministrazione comunale aveva presentato due progetti per un ammontare di circa 5 milioni di euro in totale. L'assessore Rosara: "Abbiamo creato un ufficio ad hoc, ripresenteremo la domanda"
Tra i Comuni che non hanno ottenuto i fondi previsti per progetti di rigenerazione urbana all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), oltre a Busto Arsizio, Gallarate, Tradate e Malnate, c’è anche Caronno Pertusella.
“Penalizzati dal Pnrr”. Troppi bocciati al Nord e la Lega è in agitazione
L’amministrazione comunale, ancora nel primo mandato di Marco Giudici, aveva infatti presentato la richiesta per finanziare due opere strategiche, uno per la palestra di Bariola e uno, sempre a Bariola, per l’ampliamento della scuola. In totale la richiesta dei fondi ammonta a circa 5 milioni di euro, 2,9 milioni per uno e 2,1 per l’altro.
I fondi però (per ora) a Caronno Pertusella non sono arrivati, ma dal Comune non si danno per vinti: «L’Anci stessa lamenta il fatto che la Lombardia è stata molto penalizzata dalla distribuzione dei fondi – spiega il neo assessore Daniele Rosara, nominato da pochi mesi come esponente della lista Civico 2030 -. Il nostro Comune si è comunque dotato di un ufficio di scopo e ripresenterà domanda per gli stessi progetti (che sono comunque stati giudicati ammissibili) sempre nell’ambito del PNRR».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.