Quantcast

Il sindaco di Saronno: “David Sassoli, esempio di competenza e rettitudine”

Il cordoglio del primo cittadino di Saronno per la morte del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli

Augusto Airoldi

«Con la morte di David Sassoli siamo tutti più poveri». Inizia così la nota del sindaco di Saronno Augusto Airoldi dedicata a David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo, scomparso nella notte di martedì 11 gennaio.

«Lo è l’Europa, che perde un convinto interprete dei valori fondanti l’Unione – continua il primo cittadino -. Lo è l’Italia, che perde uno dei suoi politici di più alto profilo nazionale ed internazionale. Lo è la Politica, quella con la maiuscola. Lo siamo tutti noi, che perdiamo un esempio di competenza e rettitudine, un uomo cordiale e attento ai bisogni degli ultimi. Alla moglie Alessandra e ai figli Livia e Giulio vicinanza e cordoglio».

Al cordoglio del sindaco Airoldi si è poi aggiunto quello del presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli, del vicepresidente Francesco Licata e di tutti i consiglieri comunali dell’assemblea civica saronnese, che del presidente Sassoli hanno ricordato «l’impegno pacato ed inarrestabile per l’unità e l’unione dei Paesi e dei popoli europei».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore