Quantcast

Ad Uboldo svelati i vincitori del concorso “Caro Presepe”

È stato un concorso partecipato quello dell'edizione 2021 di "Caro Presepe", promosso dall'associazione culturale "Per Uboldo". Sei i cittadini premiati

Ad Uboldo svelati i vincitori del concorso "Caro Presepe"

È stato un concorso partecipato quello dell’edizione 2021 di “Caro Presepe”, promosso dall’associazione culturale “Per Uboldo”. 45 gli uboldesi grandi e piccoli che vi hanno preso parte, inviando una fotografia del presepe realizzato nella propria casa.

Galleria fotografica

Ad Uboldo svelati i vincitori del concorso "Caro Presepe" 4 di 6

Sei i cittadini premiati. Per la categoria senior, dai 15 anni in su, sono stati premiati Moni Miriam e Mario (1° posto), Agostini Walter (2° posto) e Bassan Stefano (3° posto); per la categoria Junior, dai 14 anni in giù, sono invece stati premiati Dondoni Christian e Samuele (1° posto), Smaldore Valerio (2° posto) e Cimpanelli Simone (3° posto).

«Avevamo deciso di organizzare l’iniziativa “Caro Presepe” – spiega Nunzia Venturi, presidente dell’associazione culturale – per rilanciare la tradizione di preparare il presepe. Direi che il risultato è stato più che positivo. Al di là dei numeri, che comunque sono ottimi, grande è stato l’interesse dimostrato dai cittadini per questa iniziativa. Oltre ai presepi degli uboldesi, abbiamo ricevuto anche diversi presepi da tutta Italia».

Il concorso era aperto a cittadini resindenti ad Uboldo. Per partecipare era sufficiente realizzare un presepe a casa, scattare una fotografia del proprio presepe e inviarla entro il 20 dicembre 2021. I presepi poi sono stati giudicati da un’apposita Commissione.

«Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concorso – prosegue Nunzia Venturi -. Per l’impegno tutti avrebbero meritato di vincere. Un ringraziamento anche a chi da lontano (Molfetta, Cosenza, e altri) ha voluto comunque inviare il suo presepe. Il successo dell’iniziativa dimostra come la tradizione del presepe fortunatamente sia ancora viva nelle nostre famiglie».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ad Uboldo svelati i vincitori del concorso "Caro Presepe" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore