Sistema integrato 0-6, a Caronno Pertusella ripartiti 27 mila euro per le rette degli asili
La Giunta comunale ha deliberato lo scorso 23 dicembre l'utilizzo del residuo dell'anno 2019 assegnato al Comune dal Fondo del sistema integrato 0-6, per l’abbattimento della retta di nidi privati non convenzionati o scuole dell’infanzia paritarie per famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro
Sono 71 le famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro che a Caronno Pertusella beneficeranno del residuo dell’anno 2019 assegnato al Comune dal Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione, per l’abbattimento della retta di nidi privati non convenzionati o scuole dell’infanzia paritarie.
Le risorse, pari a 27.522,33 euro, saranno erogate direttamente alle strutture di Caronno Pertusella delle quali i nuclei familiari selezionati utilizzano il servizio.
Si tratta di 13 famiglie con un ISEE inferiore a 8 mila euro che usufruiranno per l’anno 2021/2022 di uno sconto totale di 741 euro, 18 famiglie con un ISEE compreso tra 8 e 13 mila euro a cui spetterà uno sconto di 536 euro e 40 famiglie con un ISEE tra i 13 e i 20 mila euro che avranno uno sconto di 206 euro.
Gli sconti saranno applicati per il periodo settembre – gennaio sulla prima retta utile e da febbraio in poi su base mensile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.