Investimenti online: non solo eToro, ecco tutte le migliori piattaforme di trading del momento
Gli investimenti online sono cresciuti negli ultimi anni, raggiungendo numeri impressionanti
Gli investimenti online sono cresciuti negli ultimi anni, raggiungendo numeri impressionanti; il mondo della finanza, un tempo in mano ai soli operatori del settore non raggiungibile facilmente e direttamente dai singoli investitori, ha raggiunto un livello di democratizzazione non pensabile fino a pochi anni fa.
Questo forte cambiamento è imputabile principalmente allo sviluppo tecnologico: attraverso dispositivi ormai comuni a tutti, quali computer, smartphone e tablet, è possibile iscriversi a piattaforme di trading ed iniziare ad investire direttamente. A conferma di ciò, una statistica rileva che il numero di ricerche online in merito agli strumenti finanziari più scambiati sono aumentate del 140%; allo stesso modo il numero delle piattaforme di trading online riconosciute è raddoppiato negli ultimi cinque anni.
È quindi evidente come non sia semplicissimo decidere a quale intermediario affidare i propri risparmi da investire. Da questo punto di vista può essere utile consultare la guida realizzata dagli esperti di E-conomy.it che passa in rassegna le 6 migliori piattaforme di trading online attualmente presenti in rete.
IQ Option e Trade.com: piattaforme di trading sicure e affidabili
IQ Option è una delle piattaforme di trading più longeva presente in rete. Offre la possibilità di investire su oltre 500 sottostanti, tra Forex, azioni, CFD, Criptovalute, ETF e materie prime.
Il deposito minimo è di soli 10 Euro/Usd, con trade minimo pari a 1 Euro/Usd; tra le funzioni aggiuntive IQ Option offre un conto demo gratuito, videolezioni e tornei, per migliorare le proprie conoscenze.
Tra le migliori piattaforme di trading attualmente presenti in rete c’è anche Trade.com, di proprietà di Lead Capital Mkts Ltd, regolamentata dalla CySEC. Si tratta di un broker assolutamente affidabile e sicuro, che offre ai propri utenti oltre 2300 sottostanti su cui poter investire, tra cui anche IPO e CFD.
Tra le funzionalità aggiuntive Trade.com propone un corso di trading online gratuito personalizzato, analisi di grafici gratuite, segnali di trading e la possibilità di utilizzare un conto demo. Il versamento minimo iniziale è di 100 Euro.
Plus500 e Capital.com: caratteristiche e servizi
Plus500, con il suo deposito minimo di 100 Euro, offre spread strettissimi, quindi bassissimi costi per le singole transazioni che possono essere eseguite su oltre 2000 asset.
Tra i suoi punti di forza c’è la demo gratuita, estremamente funzionale, che consente agli utenti, anche alle prime armi, di simulare operazioni di investimento su tutte le tipologie di strumenti finanziari offerti; tra gli altri servizi aggiuntivi Plus500 mette a disposizione una chat in tempo reale e delle analisi di mercato gratuite.
Capital.com, invece, con un investimento minimo iniziale di soli 20 Euro offre ai propri utenti oltre 251 criptovalute su cui poter investire, e 4000 differenti strumenti finanziari; le transazioni sono caratterizzate da zero commissioni fisse.
La caratteristica che contraddistingue Capital.com sono i numerosi servizi aggiuntivi che offre, quali ad esempio materiale didattico gratuito, ebook, videocorsi e segnali di trading offerti gratuitamente dal servizio Trading Center & Analysis.
Xtb e FP Markets: cosa offrono
La piattaforma di trading online Xtb si è caratterizzata negli ultimi anni grazie all’offerta di un ottimo videocorso di trading online, che l’ha resa molto conosciuta nel panorama del trading online, aiutando e supportando i suoi utenti.
È presente in 13 paesi nel mondo, quindi sotto la vigilanza di ben 4 enti di regolazione (FCA, CySEC, KNF e IFSC) e permette di investire in oltre 1500 asset, tra cui azioni, ETF, indici di borsa e criptovalute; deposito minimo pari a 250 Euro.
FP Markets è una piattaforma di trading online che offre un buon conto demo gratuito; con un deposito minimo di 100 Euro permette di investire in oltre 11.000 asset, con commissioni e spread tra i più bassi al mondo.
Questo broker è inoltre caratterizzato da centinaia di recensioni positive su siti certificati, che lo rendono molto conosciuto in rete e affidabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.