Sagra di Sant’Antonio, animalisti pronti a manifestare contro l’esposizione di animali
Il movimento Centopercentoanimalisti chiede anche per il 2022 di non utilizzare animali vivi durante gli eventi in programma a gennaio per la sagra di Sant’Antonio di Saronno
Sono state annullate le principali iniziative previste per gennaio per la sagra di Sant’Antonio e promosse dal comitato Gruppo storico Sant’Antonì da Saronn.
Corteo storico e falò annullati. Sospese le principali iniziative del Gruppo Sant Antonì da Saronn
Dall’8 al 17 gennaio dovrebbero comunque tenersi, a meno di ulteriori comunicazioni, eventi di portata più ristretta, come l’animazione del borgo contadino presso la chiesa di Sant’Antonio Abate.
Il movimento Centopercentoanimalisti chiede quindi anche per il 2022 di non utilizzare animali vivi durante la sagra di Sant’Antonio: «Ora è ufficiale, il corteo della sagra di Saronno è stato annullato, ne hanno dato notizia gli organizzatori stessi – si legge nel comunicato del movimento -. Ci chiediamo se le gabbie ancora presenti nella zona della chiesetta saranno smantellate, o se gli animali verranno esposti ugualmente e messi alla gogna per tutta la durata della sagra. Nel caso gli animali fossero rinchiusi lo stesso in gabbia durante la sagra, il sindaco Airoldi ed i suoi collaboratori, sappiano che la richiesta per manifestare non l’abbiamo ritirata, quindi resta valida a tutti gli effetti per domenica 9 gennaio e saremo presenti».
«Peccato che ancora una volta gli animali, che avrebbero sfilato nel corteo storico, siano stati lasciati a casa, non per consapevolezza – conclude il gruppo -, ma solo a causa dell’emergenza sanitaria. Il medioevo è ancora vivo in una piccola parte dei cittadini di Saronno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.