A Cislago i proventi delle multe saranno utilizzati per potenziare il presidio del territorio
Il progetto redatto dal Responsabile della Polizia locale prevede il potenziamento delle attività di vigilanza e riguarderà il triennio 2022-2024
Sarà destinato al potenziamento del presidio del territorio e dei servizi serali-notturni il 50% delle entrate del Comune di Cislago, previste per il triennio 2022-2024, provenienti da multe e sanzioni per violazioni del Codice della Strada.
A stabilirlo la delibera approvata lo scorso 14 dicembre dalla Giunta comunale, che ha approvato il progetto “Azioni per il Potenziamento dei Servizi di Polizia Stradale e di Sicurezza Urbana”, redatto dal responsabile del Servizio di Polizia locale Marco Cantoni. Il progetto inserisce nel bilancio di previsione finanziario per gli anni 2022, 2023 e 2024 la somma di 17.543,00, il 50% delle previsioni di entrata, per il finanziamento dei servizi extra di presidio del territorio.
Tra le diverse attività previste, che saranno svolte al di fuori dal normale orario di lavoro, c’è il prolungamento delle ore di servizio degli agenti nelle ore pomeridiane, serali e notturne, in particolar modo durante i fine settimana del periodo estivo. Sono previsti inoltre il potenziamento dei servizi di pattugliamento nei quartieri, interventi di educazione stradale nelle scuole e l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione rivolti a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.