Quantcast

Rilassamento cutaneo. 5 segreti di bellezza

A seguito di una gravidanza, dopo un dimagrimento consistente o semplicemente a causa di uno stile di vita sedentario, la pelle può presentare dei rilassamenti, apparendo quindi priva di tono e luminosità

trattamento estetico

A seguito di una gravidanza, dopo un dimagrimento consistente o semplicemente a causa di uno stile di vita sedentario, la pelle può presentare dei rilassamenti, apparendo quindi priva di tono e luminosità. Questa guida vuole suggerire 5 segreti di bellezza facili da seguire per fronteggiare questi inestetismi cutanei.

  1. Endermologie per tonificare e rassodare

Endermologie è una tecnica che permette, in poco tempo, di godere di benefici come: rassodamento della pelle, tonificazione del tessuto muscolare, riduzione degli accumuli adiposi, attenuazione delle rughe e trattamento della cellulite anche in stadi avanzati. Questa tecnica è eseguita nei migliori centri estetici e medico-estetici italiani, come ad esempio www.endermologieroma.it e si basa sull’utilizzo di un macchinario dotato di rulli che, girando in senso opposto, aspirano e massaggiano la pelle fino a raggiungere i benefici sopra elencati. È importante però eseguire questi trattamenti solo presso professionisti del settore, in quanto una pressione troppo elevata del macchinario o un utilizzo spropositato potrebbe causare dei disagi. Grazie a Endermologie l’utente godrà di miglioramenti quasi immediati, purché rispetti anche un corretto stile di vita. È stato accertato inoltre che grazie a Endermologie è possibile raggiungere ottimi risultati di bellezza anche a livello facciale, modificando la compattezza del tessuto della pelle. L’ovale del viso quindi risulterà liftato e ringiovanito.

  1. Alimentazione corretta

Non esiste rassodamento della pelle che non sia accompagnato da un’alimentazione corretta. È molto importante infatti seguire una dieta che incentivi la produzione del collagene, grazie a frullati e proteine ​​vegetali. Altri alimenti che servono ad apportare collagene sono il latte di soia, il tè, la frutta secca, le alghe e il lievito di birra. Molto utile anche il consumo di frutta e verdura ricche di vitamine e antiossidanti, come barbabietole e fragole.

  1. Idratazione esterna e interna del corpo

Anche se è stata già accennata l’importanza di una dieta corretta è fondamentale sottolineare quanto sia importante l’idratazione del corpo per mantenere la pelle tonica e ben strutturata, poiché l’acqua è un liquido fondamentale per portare a termine tantissimi processi all’interno dell’organismo. Ovviamente l’idratazione può avvenire anche esternamente, grazie all’uso di creme, oli per il corpo e lozioni. L’applicazione di quest’ultimi è consigliabile che avvenga dopo l’applicazione di un esfoliante, così da rimuovere le cellule morte della pelle e consentire al cosmetico di penetrare più a fondo.

  1. Limitare l’esposizione ai raggi ultravioletti

L’eccessiva esposizione al sole o ai raggi ultravioletti può causare il deterioramento della pelle, rendendola meno elastica e bella da vedere. Ecco quindi l’importanza di usare (tutto l’anno), una crema solare, così da proteggere il viso/corpo dai raggi UVA e UVB. La protezione deve essere applicata con regolarità, soprattutto dopo aver sudato o bagnato il corpo in altro modo.

  1. Evitare i dimagrimenti lampo

Quando si decide di dimagrire è importante seguire una dieta ipocalorica stilata da un professionista, così da perdere peso in modo graduale e controllato. Smettere di mangiare per giorni, ad esempio, è il modo più deleterio per stressare la pelle, provocando la nascita di smagliature e flaccidità.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore