Personale comunale, Saronno mette a bilancio un milione di euro per le nuove assunzioni
La nota con cui l'amministrazione comunale spiega il piano triennale del fabbisogno del personale previsto per il periodo 2022-2024
È stato definito, con una delibera di Giunta approvata nei giorni scorsi, il piano triennale del fabbisogno del personale del Comune di Saronno per il periodo 2022-2024.
Nell’ultimo anno e mezzo – si legge nella nota del Comune – si sono verificate diverse cessazioni lavorative per pensionamenti o trasferimenti e questi posti vacanti non hanno mai trovato un’adeguata risposta dal punto di vista delle nuove assunzioni, lasciando così scoperte alcune posizioni all’interno della struttura. Il Comune di Saronno rientra nella fascia dei Comuni virtuosi, registrando un rapporto tra le spese di personale e le entrate correnti inferiore al 27%: questo quadro ha permesso all’Amministrazione di mettere quindi a bilancio un milione di euro per le nuove assunzioni. Attualmente il personale comunale conta 140 dipendenti a tempo pieno e 30 dipendenti part-time (170 persone in totale), con 5 cessazioni previste nell’anno 2022. Il piano triennale ha stabilito quindi l’assunzione di 19 persone nel corso del prossimo anno, così da portare il numero dei dipendenti complessivo a 184 unità.
«Grazie alle nuove assunzioni – commenta il Sindaco Augusto Airoldi – riusciremo a dare respiro agli uffici che risultano in attesa di nuovi rinforzi e che sono quindi costretti a fare i conti con il personale ridotto da troppo tempo. Sono tante le sfide che ci attendono nel prossimo triennio e grazie ad un incremento di forze e professionalità interne riusciremo a far fronte ad iniziative e progetti che abbiamo in cantiere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.