Dibitonto e Tosi i nuovi coordinatori di Fratelli d’Italia nel Saronnese
Per Gianangelo Tosi si tratta di una conferma dell'incarico. Di fresca nomina invece Gianfranco Dibitonto di Caronno Pertusella, città dove alle recenti amministrative il partito di Giorgia Meloni ha ottenuto il miglior risultato in provincia di Varese
Sono Gianangelo Tosi e Gianfranco Dibitonto i nuovi coordinatori del collegio di Saronno per il partito Fratelli d’Italia.
La nomina arriva oggi, 22 dicembre, direttamente dal portavoce provinciale Andrea Pellicini. Gianangelo Tosi, già assessore ai Servizi Sociali del Comune di Saronno e capogruppo di FdI alle amministrative tenutesi nel 2020 nella città degli amaretti, si tratta di una conferma dell’incarico.
Di nuova nomina invece Gianfranco Dibitonto, classe 1952, già consigliere comunale a Baranzate e candidato nella lista di FdI alle elezioni comunali di Caronno Pertusella dello scorso ottobre.
Proprio a Caronno Pertusella Fratelli d’Italia ha ottenuto il miglior risultato provinciale alle recenti amministrative: con il 14,63%, è stato il quarto partito più votato in città, il circolo FdI più votato in provincia di Varese (a Caronno Pertusella anche il Partito Democratico ha raggiunto il miglior risultato in provincia, con il 30,58%).
(Al centro Andrea Pellicini, affiancato dal candidato sindaco del centrodestra Valter Galli (a destra) e da Gianfranco Dibitonto (a sinistra).
TUTTI I DATI DELLE ELEZIONI DI CARONNO PERTUSELLA
«Si tratta di un riconoscimento al circolo di Caronno per il grande risultato del partito alle recenti elezioni – spiega Pellicini – e un investimento sull’esperienza politica di Dibitonto, il quale in passato ha avuto importanti incarichi nell’area del Milanese. Con la sua nomina, sono certo che Fratelli d’Italia avrà una scossa positiva anche negli altri Comuni del collegio, puntando a quei traguardi importanti che ci chiede la nostra presidente nazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.