Il capodanno al Teatro Giuditta Pasta di Saronno con lo spettacolo Sing Sing Swing
Max Pisu, Elena D’Angelo e Matteo Mazzoli nello spettacolo "Sing Sing Swing". L'appuntamento è alle ore 21:30
È per venerdì 31 dicembre alle ore 21:30 l’appuntamento al Teatro Giuditta Pasta di Saronno con Max Pisu, Elena D’Angelo e Matteo Mazzoli e lo spettacolo “Sing Sing Swing”.
Con la regia di Elena D’Angelo e la Little Big Orchestra, gli spettatori potranno immergersi nell’atmosfera swing, un genere musica che negli anni ‘30 e ‘40 del secolo scorso dilagò come una febbre negli Stati Uniti e da lì in Europa e nel resto del mondo, alzando di diversi gradi la temperatura del pianeta.
L’America di quegli anni attraversa un periodo turbolento e la gente sente il richiamo dell’evasione e del divertimento leggero. Intanto la musica italiana sta vivendo uno dei suoi periodi più felici e nel paese oltre al filone musicale principale della canzone “all’italiana” si apre la strada alla canzone moderna tipica degli anni Trenta dando vita allo “swing Italiano”.
Gli arrangiamenti semplici e raffinati si rifanno allo studio dei classici del jazz, le cui influenze si sentono soprattutto nella sezione ritmica che segue il caratteristico movimento “dondolante”, da cui il termine “Swing” e si ispirano alle Grandi Orchestre che impazzavano negli anni Cinquanta in Italia. Una carrellata di successi da Baciami piccina sulla bocca, a Bacio a Mezzanotte, da Night and day a Moonlight Serenade, lo spettacolo si snoda con un ritmo veloce tra le note della Little Big Orchestra e la voce di Elena D’Angelo e Matteo Mazzoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.