Quantcast

A Cislago prima seduta del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi nella sala consiliare del Municipio

La seduta dell'organo di rappresentanza si è svolta giovedì 16 dicembre alla presenza del sindaco Stefano Calegari e dei membri della Giunta comunale

Generica 2020

Sono stati accolti nella sala consigliare del Municipio di Cislago i nuovi membri del Consiglio comunale dei ragazzi della scuola primaria “Giuseppe Mazzini” del paese, eletti ad ottobre e a maggio di quest’anno.

La seduta dell’organo di rappresentanza si è svolta giovedì 16 dicembre alla presenza del sindaco Stefano Calegari e dei membri della Giunta comunale. Il Consiglio dei ragazzi è composto da un sindaco, Matteo Liso, otto assessori eletti nelle classi quarte e otto assessori eletti nelle classi quinte.

La tutela dell’ambiente e la necessità di avere spazi e momenti dedicati ai giovani sono state alcune delle tematiche affrontate e discusse dalla Giunta comunale insieme agli studenti, accompagnati dalla maestra referente del progetto Antonina Poti e da Virginia Rimoldi, ex insegnante della scuola oggi in pensione, che per anni ha seguito il progetto del Consiglio comunale dei ragazzi.

«Crediamo molto in questo progetto, che promuove la partecipazione dei più piccoli alla vita del paese e contribuisce a formare una coscienza civica critica e costruttiva – riferisce il vicesindaco Romina Codignoni -. Ci siamo messi all’ascolto, impegnandoci a difendere le loro idee e le loro richieste, valutandone insieme la fattibilità. Un ringraziamento alle insegnanti che hanno preparato e accompagnato i ragazzi a questo primo importante incontro, e un arrivederci a presto al Sindaco e a tutti gli Assessori del Consiglio comunale dei ragazzi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore