Sostegno ad affitto e utenze. A Cislago domande prorogate fino al 21 dicembre
Domande fino alle ore 12:00 del 21 dicembre 2021 per accedere ai contributi pubblici destinati a famiglie in stato di necessità per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche
È stato prorogato fino alle ore 12:00 del 21 dicembre 2021 il termine per la presentazione delle domande per accedere ai contributi pubblici a sostegno delle famiglie bisognose.
Il Decreto Legge n° 73 dello scorso 25 maggio ha infatti assegnato al Comune di Cislago 42.952,00 euro, a cui la Giunta ha aggiunto 20.259,32 euro da destinare a nuclei famigliari in stato di necessità per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.
Requisiti per accedere al contributo:
Possono presentare richiesta di contributi i nuclei familiari che presentano i seguenti requisiti:
- essere in stato di bisogno, come autocertificato nell’apposito modulo allegato al presente avviso e avere un’attestazione ISEE non superiore a € 26.000,00;
- avere la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altro Stato diverso in possesso di un regolare titolo di soggiorno;
- essere residente presso l’alloggio per il quale si chiede uno dei due contributi oggetti del presente avviso;
- avere un contratto di locazione registrato o, nel caso di richiesta di contributo per le utenze domestiche, un regolare titolo di occupazione dell’alloggio;
Modalità di presentazione delle domande:
La presentazione dell’istanza dovrà essere effettuata via e-mail al seguente indirizzo: socioassistenziale@comune.cislago.va.it, accompagnata dalla scansione di un documento di identità del richiedente e del parametro ISEE in corso di validità.
Andrà inviata un’unica mail con oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTO PER PAGAMENTO CANONE DI LOCAZIONE O UTENZE DOMESTICHE, NOME e COGNOME del RICHIEDENTE.
Il modulo della domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Cislago.
Nei casi di assoluta impossibilità di utilizzo della posta elettronica sarà possibile contattare telefonicamente il Servizio Socio-Assistenziale al telefono 02/96671032, esclusivamente il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 per fissare un appuntamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.