Nubifragio del luglio 2020: 30 mila euro per le manutenzioni alla chiesa della Massina di Cislago
La parrocchia ha chiesto e ottenuto un contributo di 3.200 euro dal Comune di Cislago per le opere di manutenzione straordinaria alla chiesa della Beata Vergine Maria e dei SS. Giulio e Antonio nella frazione Massina, necessarie in seguito al violento nubifragio del luglio 2020
Ammontano a diverse migliaia di euro le opere di manutenzione straordinaria alla chiesa della Beata Vergine Maria e dei SS. Giulio e Antonio nella frazione Massina di Cislago, resesi necessarie in seguito al violento nubifragio che nel luglio 2020 si è abbattuto nel Varesotto e nel Milanese.
La grandine e il forte vento avevano infatti causato danni e disagi, tra cui l’allagamento di diversi sottopassi della zona e l’abbattimento di numerose piante. A Cislago i chicchi di grandine avevano addirittura riempito il sottopasso di via Cavalieri di Vittorio Veneto.
Gli interventi di manutenzione straordinaria alla chiesa, eseguiti tra il 2021 e il 2022, hanno un importo complessivo di 30 mila euro e verranno finanziati con 3.200 euro dal Comune di Cislago (pari all’8% degli oneri di urbanizzazione secondaria per l’anno 2021), come previsto dall’articolo 73 della legge regionale n. 12/2005. Lo scorso gennaio il parroco don Maurizio Restelli aveva infatti fatto richiesta al Comune per accedere ai contributi messi a disposizione dalla normativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.