Dopo sei mesi di lavori riapre il Parco de Rocchi a Saronno
Il parco è stato chiuso per diversi mesi a causa dei lavori di riqualificazione che hanno portato alla sistemazione dei vialetti e alla realizzazione di una nuova e più sicura illuminazione
Il Comune di Saronno informa che è stato riaperto nella mattinata di lunedì 13 dicembre il Parco De Rocchi di via Carlo Porta, chiuso per diversi mesi a causa dei lavori di riqualificazione che hanno portato alla sistemazione dei vialetti e alla realizzazione di una nuova e più sicura illuminazione.
Lo spazio era stato chiuso a luglio per un intervento straordinario di messa in sicurezza. All’interno, interrate da diversi anni, erano poi state trovate delle lastre di amianto durante i lavori programmati in estate per il rifacimento della pavimentazione.
Tra le opere previste e realizzate ci sono l’impianto di illuminazione, con la predisposizione di cavidotti adeguati, la manutenzione della porzione di muro ammalorata (nel 2020 era stata abbattuta per errore una parte della recinzione vincolata dalla Soprintendenza) e per il ripristino della pensilina dell’ingresso carraio e la verniciatura dei cancelli, oltre alla pavimentazione dei vialetti e al ripristino della pavimentazione antitrauma in corrispondenza dei giochi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.