Quantcast

Dopo sei mesi di lavori riapre il Parco de Rocchi a Saronno

Il parco è stato chiuso per diversi mesi a causa dei lavori di riqualificazione che hanno portato alla sistemazione dei vialetti e alla realizzazione di una nuova e più sicura illuminazione

Generica 2020

Il Comune di Saronno informa che è stato riaperto nella mattinata di lunedì 13 dicembre il Parco De Rocchi di via Carlo Porta, chiuso per diversi mesi a causa dei lavori di riqualificazione che hanno portato alla sistemazione dei vialetti e alla realizzazione di una nuova e più sicura illuminazione.

Lo spazio era stato chiuso a luglio per un intervento straordinario di messa in sicurezza. All’interno, interrate da diversi anni, erano poi state trovate delle lastre di amianto durante i lavori programmati in estate per il rifacimento della pavimentazione.

Tra le opere previste e realizzate ci sono l’impianto di  illuminazione, con la predisposizione di cavidotti adeguati, la manutenzione della porzione di muro ammalorata (nel 2020 era stata abbattuta per errore una parte della recinzione vincolata dalla Soprintendenza) e per il ripristino della pensilina dell’ingresso carraio e la verniciatura dei cancelli, oltre alla pavimentazione dei vialetti e al ripristino della pavimentazione antitrauma in corrispondenza dei giochi.

A dare il via ai lavori fu una donazione di circa 30 mila euro messa a disposizione di un saronnese nel gennaio 2020. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore