Quantcast

Cornamuse protagoniste a Villa Gianetti a Saronno

Domenica 12 dicembre, ore 15.30 Villa Gianetti inaugurazione mostra e concerto conferenza a cura di Daniele Bicego - Bagpipes in collaborazione con Albero Musicale

Domenica 12 dicembre, ore 15.30 Villa Gianetti inaugurazione mostra e concerto conferenza a cura di Daniele Bicego – Bagpipes in collaborazione con Albero Musicale.

50 cornamuse provenienti da tutti i paesi d’Europa, dalle più celebri dei paesi celtici (Scozia, Irlanda, Francia, Penisola Iberica) alle più arcaiche, diffuse in Europa dell’Est, ex Yugoslavia, Isole Greche. Naturalmente non possono mancare gli strumenti italiani, diffusi in tutta la penisola da nord a sud.

Gli strumenti verranno presentati e suonati, il tutto integrato dalla proiezione di immagini d’epoca. 

Ingresso libero con Green Pass – È gradita la prenotazione a culturaeventi@comune.saronno.va.it – 3311546265

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore