Quantcast

Fondi, generi alimentari e aiuto per i senza tetto grazie ai ragazzi del liceo Legnani di Saronno

Più di mille euro raccolti destinati all'acquisto di coperte. Fino alle vacanze di Natale continuerà nel frattempo la raccolta di generi alimentari. Un gruppo di alunni maggiorenni si è poi messo a disposizione per svolgere in alcune sere servizio di volontariato

Generica 2020

Nell’assemblea d’istituto del 3 dicembre scorso ha preso avvio al Liceo Classico “S.M. Legnani” di Saronno l’operazione “Regala un sorriso”: nella prima fase i ragazzi hanno collaborato ad addobbare le aule e i corridoi con albero, presepe, strisce colorate per vivere nella scuola il clima natalizio.

La seconda fase ha invece dato spazio al sostegno del Progetto “Emergenza Freddo” finanziato dalle Parrocchie saronnesi e dal Comune, in collaborazione con la Fondazione Casa di Marta. Gli alunni del Legnani, su consiglio dei docenti, hanno aderito all’iniziativa, dopo aver ascoltato in Assemblea di istituto (con tutte le classi collegate on line con l’aula magna) da Francesca Volontè (referente di Casa di Marta) la presentazione del progetto, per far fronte alla mancanza di un rifugio adeguato a Saronno per i senzatetto.

I ragazzi hanno iniziato la raccolta fondi, destinando parte della somma della merenda di quel giorno all’iniziativa.

Generica 2020

I più di mille euro raccolti sono stati destinati all’acquisto di coperte. Fino alle vacanze di Natale continuerà nel frattempo la raccolta di generi alimentari (merendine, biscotti, latte, tè…) da destinare alle colazioni delle persone che si recheranno al dormitorio di Casa di Marta. Un gruppo di alunni maggiorenni si è poi messo a disposizione per svolgere in alcune sere servizio di volontariato e accoglienza presso la medesima struttura.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore