Incoraggiare grandi e piccoli alla lettura e alla condivisione, il bookcrossing sbarca a Cislago
L'iniziativa è promossa dall'associazione culturale "Il Baule delle Storie", in collaborazione con una dozzina di commercianti del paese
A Cislago è partita sabato 4 dicembre l’iniziativa del bookcrossing. È promossa da “Il Baule delle Storie”, associazione culturale fondata nel maggio 2021 da tre mamme, volontarie della biblioteca del paese, con lo scopo di organizzare eventi e laboratori aperti al pubblico che incoraggino la lettura tra bambini e adolescenti.
Galleria fotografica
Il bookcrossing consiste nello scambio gratuito di libri. L’associazione ha collocato cassette contenenti libri di vario genere e per diverse fasce di età all’interno di alcuni esercizi commerciali di Cislago: chiunque può prendere gratuitamente un libro per leggerlo, passarlo ad un amico, tenerlo, riportarlo o portare nelle cassettine un proprio testo.
«Avevamo libri da smaltire che sarebbero andati al macero e sarebbe stato un peccato, quindi ci siamo organizzate con i commercianti di Cislago tramite l’associazioni commercianti di Saronno – spiega Elisabetta, membro dell’associazione -. Nelle cassettine ci sono libri per ragazzi e libri per adulti, è un modo per incoraggiare alla lettura e allo scambio».
L’iniziativa è svolta in collaborazione con una dozzina di commercianti del paese, che ospitano all’interno del proprio esercizio una cassettina contenente i libri.
Per maggiori informazioni: Il Baule delle Storie.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.