Green pass rafforzato, aumento di prenotazioni al centro vaccinale di Saronno
Ad oggi, martedì 7 dicembre, l’hub allestito all’interno dell’ex scuola Pizzigoni ha permesso di inoculare 110.301 dosi di vaccino. L'entrata in vigore del green pass rafforzato ha determinato un aumento delle richieste di vaccinazione
Il decreto varato il 24 novembre con le nuove regole relative al green pass rafforzato diffonde i propri effetti anche sul centro vaccinale di Saronno, determinando una maggiore richiesta di vaccinazioni, tra prime dosi, richiami e terze dosi.
Le nuove norme definite dal Governo relative al cosiddetto “super-green pass” sono in vigore da lunedì 6 dicembre e lo saranno fino al 15 gennaio, anche in zona bianca. In questo periodo di tempo il green pass rafforzato, un certificato che vale solo per coloro che sono vaccinati o guariti, sarà necessario per accedere a spettacoli, eventi sportivi, per la consumazione al tavolo di bar e ristoranti al chiuso, per feste, discoteche e cerimonie pubbliche. La nuova normativa prevede inoltre l’estensione dell’obbligo vaccinale a partire dal 15 dicembre per personale amministrativo della sanità, docenti e personale amministrativo della scuola, militari, forze di polizia, personale del soccorso pubblico.
Da lunedì entra in vigore il Green-pass rafforzato, ecco quando serve
Il centro vaccinale di Saronno ha intanto superato le 110 mila vaccinazioni. Ad oggi, martedì 7 dicembre, l’hub allestito all’interno dell’ex scuola Pizzigoni ha permesso di inoculare 110.301 dosi di vaccino.
I residenti a Saronno vaccinati sono il 76.22% con la prima dose (29.330 residenti su una popolazione totale di 38.476 persone), l’80.33% anche con la seconda (30.907 persone) e il 14.51% con la dose booster (5.584).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.