Aumento delle rette alla Focris, il centrodestra di Saronno chiede un Consiglio comunale aperto
I gruppi di minoranza chiedono una seduta aperta dell'assemblea civica per far conoscere alla cittadinanza le ragioni che hanno portato la direzione alla scelta di aumentare le rette a carico delle famiglie
Sono Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia a chiedere un Consiglio comunale aperto per spiegare alla cittadinanza le ragioni che hanno portato alla decisione di aumentare le rette della Focris, la casa di riposo intercomunale di Saronno.
A spiegare l’incremento di 4 euro al giorno della retta è stata qualche giorno fa Obiettivo Saronno, lista civica di maggioranza che esprime il presidente della struttura, Tommaso Mascarello, nominato dall’amministrazione guidata dal sindaco saronnese Augusto Airoldi.
Aumento di 4 euro al giorno per le rette della Focris di Saronno
«Lo scorso anno il sindaco Airoldi nominò i rappresentanti saronnesi nel CdA della Focris senza consultare la minoranza, atto non previsto dallo statuto della fondazione, ma buona prassi attuata negli ultimi venti anni da tutti i sindaci – dichiarano i gruppi di centrodestra di Saronno -. Per questa ragione i gruppi consiliari di minoranza non possono fare altro che apprendere dalla stampa quanto accade all’interno della struttura sanitario-assistenziale. È fresca la notizia dell’aumento delle rette per l’anno 2022 così come sono giunte attraverso la stampa le giustificazioni addotte dal Presidente Mascarello e dalla lista civica Obiettivo Saronno».
I gruppi di minoranza chiedono quindi una seduta aperta dell’assemblea civica «affinché il presidente del CdA di Focris, dott. Mascarello, possa illustrare le ragioni di tale scelta e recepire domande e osservazioni dei saronnesi e dei consiglieri comunali – conclude il centrodestra -. In nome della trasparenza, della condivisione e della più opportuna conoscenza affinché tutto il Consiglio comunale ed i saronnesi siano informati riguardo i numeri dei bilanci 2020-2021 ed il previsionale 2022».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.