Negli ospedali di Gallarate, Busto e Saronno entrano in servizio due nuove ambulanze
Sono dotate delle ultime tecnologie, a beneficio del paziente trasportato e degli operatori sanitari impegnati nel soccorso, e ciascuna ha un costo di oltre 74mila euro
Sono delle vere e proprie “unità mobili di rianimazione” le due nuove ambulanze acquistate ed entrate in servizio all’azienda ospedaliera Asst Valle Olona. Sono dotate delle ultime tecnologie, a beneficio del paziente trasportato e degli operatori sanitari impegnati nel soccorso, e ciascuna ha un costo di oltre 74mila euro.
«Sono operative dal 18 novembre – spiega Fabrizio Caprera, Coordinatore servizio ambulanze interno -. A differenza delle vecchie ambulanze sono dotate di ammortizzatori posteriori autoregolanti, che garantiscono un maggior confort ai pazienti e operatori. Hanno il cambio automatico e una porta scorrevole (con comando elettrico) divide il vano sanitario dal vano guida. Sono utilizzabili sia per il trasporto ordinario che per il trasporto del paziente critico, in quanto sono dotate di ventilatore polmonare e defibrillatore: per questo sono da considerare “unità mobili di rianimazione». I due veicoli aziendali andranno ad affiancare una terza ambulanza già in uso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.