Ad Origgio l’albero di kaki di Villa Borletti ha regalato 4 quintali di frutti
Sono stati raccolti da alcuni volontari dell'associazione culturale Hesperia. Ben 75 le cassette riempite, che sono state distribuite gratuitamente alla popolazione e alle persone bisognose
Sono ben 75 le cassette di kaki raccolte dal giardino di Villa Borletti ad Origgio e distribuite alla cittadinanza e alle persone bisognose.
All’interno del parco della villa comunale infatti, c’è un secolare albero di kaki che ogni anno autunno regala una nutrita quantità di frutti. Ecco quindi l’idea dell’associazione culturale Hesperia, che dal 2014 gestisce lo stabile pubblico di Villa Borletti, che quest’anno ha pensato di raccogliere i frutti e donarli alla popolazione.
«Abbiamo chiesto l’autorizzazione al Comune e con un cestello elevatore in circa tre ore ne abbiamo raccolti 4 quintali – Umberto Bartoletti, presidente di Hesperia – L’idea era stata pensata per tenere pulito il viale, ma non ci siamo riusciti perché i frutti sono troppi. È stata comunque un’iniziativa molto apprezzata dalla popolazione».
Domenica 28 novembre l’associazione insieme alla Pro Loco ha poi distribuito gratuitamente 55 cassette alla popolazione, mentre le 20 cassette avanzate sono state portata alla Fondazione Casa di Marta a Saronno, che al suo interno ospita numerose associazioni che offrono servizi caritativi, tra cui la mensa per persone bisognose “Amici di Betania”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.