Il 12 dicembre si svolgerà la seconda edizione della Babbo Run a Solaro
L’edizione 2021, organizzata dall’assessorato allo Sport in collaborazione con lo studio Seim di Solaro, si terrà domenica 12 dicembre con ritrovo alle 10 e partenza alle 10.30 da Villa Borromeo
Dopo un anno di pausa dovuta all’emergenza sanitaria, torna la Babbo Run a Solaro.
L’edizione 2021, organizzata dall’assessorato allo Sport in collaborazione con lo studio Seim di Solaro, si terrà domenica 12 dicembre con ritrovo alle 10 e partenza alle 10.30 da Villa Borromeo.
Il circuito, per una lunghezza complessiva di 6 km, comprende anche un baby percorso dedicato ai più piccoli. Le iscrizioni si raccolgono sabato 11 dicembre dalle 9 alle 11 all’ufficio Cultura per quanto riguarda i gruppi e domenica 12 dicembre a partire dalle 9.30 per quanto riguarda i singoli. La quota di iscrizione è di 5 euro e comprende, per i primi 300, un cappello di Natale da indossare sul percorso. È necessario disporre di super green pass per partecipare.
La manifestazione prevede un gran finale con la consegna della letterina direttamente a Babbo Natale ed all’Elfo Tuttofare e all’arrivo una gustosa merenda a base di panettone, cioccolata e bibite. Al termine della corsa saranno premiati i primi tre gruppi più numerosi.
Saranno presenti anche il banchetto dell’associazione Insieme per Fily ed i fotografi del gruppo Cogli l’attimo.
Christian Talpo, assessore allo Sport: «Si parla sempre più spesso di mobilità sostenibile e crediamo che questo genere di eventi sia un incoraggiamento al movimento, ad avviare un’attività personale, anche senza essere agonisti o podisti, ma avvicinandosi gradualmente alla pratica sana e quotidiana. Per questo avere tre diverse corse sul nostro territorio è un vanto, oltre che un orgoglio ed una possibilità per tutti di conoscere e praticare la corsa. Ovviamente la Babbo Run aggiunge una componente di divertimento e di festa, legata al periodo natalizio, per questo lo ritengo un vero e proprio appuntamento di comunità da vivere tutti insieme. E per questo estendo da subito l’invito a tutte le associazioni sportive di Solaro che potranno iscriversi come gruppo e cercare di vincere i premi per i tre più numerosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.