Quantcast

Ripristinata la funzionalità del cantiere per la bonifica dell’ex Cantoni di Saronno

La buona notizia è dunque che i lavori sono ripartiti come richiesto dall’amministrazione comunale

Cantiere aperto all'ex Cantoni di Saronno. Le fotografie di Luigi Palma

E’ stata ripristinata nei giorni scorsi la funzionalità dell’impianto di depurazione delle acque di falda all’interno dell’area ex Cantoni a Saronno: la buona notizia è dunque che i lavori sono ripartiti come richiesto dall’amministrazione comunale.

Galleria fotografica

Cantiere aperto all'ex Cantoni di Saronno. Le fotografie di Luigi Palma 4 di 13

A seguito della rilevazione alla metà di ottobre dell’arresto dell’impianto di depurazione e dei danni ai piezometri di controllo, l’amministrazione saronnese aveva intimato agli attuatori, direttori dei lavori ed imprese incaricate dei lavori di bonifica, demolizione, opere edili e stradali delle aree “ex Cantoni” e Tigros, di provvedere al ripristino entro un mese della piena funzionalità dell’impianto di depurazione delle acque e dei relativi strumenti di controllo.

Proprio nei giorni scorsi è arrivata la conferma del fatto che l’impianto è stato riavviato ed è ora funzionante come da progetto di bonifica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cantiere aperto all'ex Cantoni di Saronno. Le fotografie di Luigi Palma 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore