A Caronno Pertusella una fiaccolata contro la violenza sulle donne
L'evento si terrà per le vie del centro nel tardo pomeriggio di giovedì 25 novembre. Seguirà una conferenza dal titolo "Cura di sé. Nutrizione, prevenzione e stili di vita"
Sono due gli eventi che il Comune di Caronno Pertusella ha organizzato in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la violenza sulle donne, che si celebrerà il prossimo 25 novembre.
Si inizierà in piazza Pertini giovedì 25 dalle ore 18:00 con una fiaccolata che si snoderà lungo Corso Italia e che raggiungerà la sede del Palazzo comunale. Presso il piazzale del Municipio verranno poi letti brani a tema e sarà proposto alla cittadinanza un momento di silenzio in ricordo di tutte le vittime della violenza di genere. Seguirà infine un rinfresco allestito nella sala Agorà del Municipio.
Presso la biblioteca comunale alle 20:45 si terrà la conferenza dal titolo “Cura di sé. Nutrizione, prevenzione e stili di vita”, organizzata con la collaborazione dell’associazione L.I.L.T. Sezione di Varese. Interverranno come relatori il dott. Ivanoe Pellerin e il dott. Salvatore Artale.
Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube del Comune di Caronno Pertusella e si terranno in collaborazione con Insieme Donna e l’associazione Pro Loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.