Vetrine e balconi in festa a Solaro
Commercianti e cittadini sono invitati ad abbellire con luci e addobbi che richiamino le festività le vetrine, le finestre, i terrazzi, i balconi, i giardini ed i cortili del paese per rendere Solaro sempre più bella ed accogliente
In occasione delle festività natalizie, il Comune di Solaro in collaborazione con Confcommercio e Associazione Territoriale di Seveso, propone il concorso Vetrine e balconi in festa 2021.
Commercianti e cittadini sono invitati ad abbellire con luci e addobbi che richiamino le festività le vetrine, le finestre, i terrazzi, i balconi, i giardini ed i cortili del paese per rendere Solaro sempre più bella ed accogliente nel periodo più magico dell’anno.
Il concorso avrà durata dall’8 dicembre al 6 gennaio ed a tutti i partecipanti sarà richiesto di mantenere luci e addobbi fino al termine dell’iniziativa.
La partecipazione è gratuita: sarà sufficiente inviare tre fotografie all’indirizzo mail eventi@comune.solaro.mi.it.
Le foto pervenute verranno giudicate da un’apposita commissione composta dal Sindaco, dal consigliere delegato alle Attività produttive e Commerciali, dall’assessore con delega al Brollo e dal dipendente dell’ufficio Commercio.
Le creazioni natalizie delle attività commerciali e artigianali che parteciperanno all’iniziativa verranno visionate sul posto dalla commissione, mentre per i cittadini sarà sufficiente il materiale fotografico.
Saranno premiate le prime tre attività classificate e i primi tre migliori addobbi dei cittadini Solaresi, secondo criteri di valutazione come originalità, valore artistico, illuminazione, eleganza e creatività.
Davide Panetti, consigliere comunale con delega alle Attività produttive e Commerciali: «Grazie al contributo degli sponsor Solaro avrà le sue belle luminarie natalizie, ma come negli scorsi anni anche per questo Natale abbiamo pensato di indire un concorso per coinvolgere la cittadinanza ed i commercianti in questa iniziativa collettiva per rendere speciale e indimenticabile il periodo festivo, trasformando le vie e le piazze di Solaro in un villaggio natalizio a cielo aperto.
Pensiamo che creando un’atmosfera di festa, con luci e addobbi, si possa incentivare la rete distributiva locale e invogliare i residenti a scegliere il commercio di prossimità per i regali e le compere del periodo.
Non vediamo l’ora di vedere tutte le opere dei nostri concittadini, per delle festività davvero speciali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.