Ad Origgio il Comune promuove l’apprendimento della musica per i residenti minori di 14 anni
Il Comune ha messo a disposizione degli studenti che ne faranno richiesta un bonus da utilizzare per l’accesso ai corsi di flauto traverso, chitarra e pianoforte organizzati dall’associazione Culturale Hesperia
Promuovere l’apprendimento della musica tra i minori di 14 anni residenti ad Origgio. È lo scopo della convenzione approvata lo scorso 25 ottobre dalla Giunta Regnicoli con l’associazione culturale Hesperia, che dal 2014 gestisce lo stabile pubblico di Villa Borletti.
La convenzione sarà valida dal 1 dicembre 2021 al 15 giugno 2022 e stabilisce un bonus annuo di 50 euro per i residenti che ne facciano richiesta, fino ad un tetto massimo di 40 studenti iscritti per l’anno scolastico 2021/2022, per frequentare i corsi di flauto traverso, chitarra o pianoforte organizzati dall’associazione Hesperia.
L’ente tiene infatti già da alcuni anni corsi individuali di musica, riservati ai propri soci o a figli di soci regolarmente iscritti, con una quota di 30 euro annui. “L’associazione si impegna, al fine di contribuire all’attività sociale promossa dal Comune, a ridurre del 50% l’iscrizione di questa categoria di soci, che passa così da 30 a 15 euro annui – si legge nel comunicato del Comune –. Gli studenti che vorranno partecipare ai corsi ed usufruire del bonus del Comune e della riduzione della quota associativa di Hesperia dovranno fare una richiesta all’associazione, all’email hesperia.origgio@gmail.com, da cui potranno avere maggiori dettagli sulle modalità per accedere all’agevolazione.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.