Riapre il Ristorante Tradate: dopo un secolo la storia continua
Taglio del nastro con don Giovanni e il sindaco Bascialla. Apertura da domenica 14 novembre dopo la serata di inaugurazione
Interni rinnovati, nuova insegna, nuovo ambiente, ma stessa voglia di portare avanti la cultura del buon cibo e della buona ristorazione.
Il Ristorante Tradate ha riaperto i battenti dopo un cambio di look curato dalle sapienti mani dell’architetto Sergio Achini, professionista varesino a cui le proprietarie Giulia e Flavia, guidate da mamma Elena Breveglieri, hanno affidato il compito di ammodernare il locale aperto dal nonno Guido nel 1921. Quaranta i coperti in un ambiente accogliente e moderno, con qualche rimando alla tradizione come la prima insegna del Ristornate Tradate, il cui profilo compare anche nel nuovo logo.
Al lavoro nei mesi di restyling tante maestranze locali, idraulico e fabbro su tutti, segno dell’attenzione al territorio e della volontà di coinvolgere la città nell’attività. A tagliare il nastro, dopo la benedizione di don Giovanni Cazzaniga, prevosto di Tradate che ha chiesto la liberazione dalla paura e dal contagio, il sindaco Giuseppe Bascialla, felice di rivedere uno dei locali più storici del paese tornare a splendere.
Cento anni e non sentirli: il Ristorante Tradate riparte con un nuovo chef e un nuovo look
In cucina (a vista, una scelta importante e sicuramente apprezzabile) a preparare i piatti e a servire gli ospiti c’è la squadra dello chef Ermanno Nicolella che dà un tocco di Ischia al Ristorante Tradate, con piatti che mescolano sapientemente sapori di terra e di mare, accompagnati da ottimi vini scelti con attenzione e gusto.
Domenica 14 novembre l’apertura al pubblico del Ristorante Tradate: dopo cento anni la storia continua.
———
INFO E PRENOTAZIONI
Ristorante Tradate
Via Volta 20, Tradate
3339349957
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.