A Cislago amministrazione a colloquio con le associazioni del paese
Lunedì 8 novembre la nuova Giunta ha incontrato le associazioni del paese. Calegari: "Serve creare una rete fra le associazioni con il coordinamento del Comune"
Sono iniziati gli incontri con i vari stakeholders del paese, annunciati in campagna elettorale dal sindaco di Cislago Stefano Calegari, per stabilire azioni e priorità dei prossimi cinque anni della Giunta comunale da lui presieduta.
Lunedì 8 novembre è stato il turno delle associazioni del paese. L’incontro, che ha visto l’intervento di sindaco e assessori, si è svolto all’auditorium comunale di via Stazione alla presenza di circa 80 persone.
La necessità di più spazi pubblici e di creare una rete di supporto fra le associazioni, con il coordinamento del Comune, sono i principali aspetti emersi dal confronto con i responsabili degli enti, come spiega il primo cittadino Calegari: «Abbiamo presentato la nostra visione e la modalità di approccio che vorremmo tenere con le associazioni. Sono intervenuti in tantissimi e la cosa positiva è che non si è parlato dei problemi delle singole associazioni, ma si è discusso più generalmente sottolineando l’importanza innanzitutto di conoscersi, alcuni non sapevano neanche dell’esistenza di determinate associazioni e poi della comunicazione e del supporto reciproco fra associazioni, non guardando quindi solo al proprio orticello. Ci rivedremo, con incontri divisi per settore e poi uno generale per una progettazione condivisa».
Prossimo punto all’ordine del giorno per la nuova Giunta è la programmazione di un incontro aperto alla popolazione per discutere del progetto relativo alla realizzazione del nuovo parco pubblico di via Nobile, sul quale la nuova amministrazione nutre qualche dubbio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.