Sequestrati 3,4 milioni di euro ad un imprenditore brianzolo
Soldi, case, capannoni e investimenti finanziari sono stati confiscati dopo la condanna al titolare di aziende informatiche, condannato ad 1 anno e 4 mesi di reclusione
3,4 milioni sequestrati a un imprenditore brianzolo condannato per evasione fiscale. Operazione della Guardia di Finanza di Seveso a conclusione di un’indagine su due imprese informatiche operanti tra Cesano Maderno e Milano.
Soldi, case, capannoni e investimenti finanziari sono stati confiscati dopo la condanna al titolare delle aziende, condannato ad 1 anno e 4 mesi di reclusione, all’interdizione temporanea dalla direzione di imprese, dai pubblici uffici e a contrattare con la pubblica amministrazione.
La frode fiscale confermata dalle indagini è stata attuata secondo il tipico schema del “carosello I.V.A.” per acquistare direttamente computer e prodotti informatici da un’impresa di uno Stato dell’Unione Europea, interponendo fittiziamente una società “cartiera” italiana compiacente ed utilizzando fatture false per oltre 17 milioni di euro, con un danno all’Erario pari a 3,4 milioni di euro di iva evasa.
Duplice il vantaggio per l’imprenditore: scontare prezzi d’acquisto sensibilmente sottocosto e rivendere i prodotti commercializzati, in distorsione del regime di libera concorrenza, con maggiore competitività rispetto alle imprese concorrenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.