Da Tamberi ai colleghi degli ostacoli, il mondo dell’atletica applaude Lorenzo Perini
L’ostacolista di Saronno ha annunciato il congedo dall’Aeronautica Militare, corpo con cui gareggiava da otto anni: per lui si apre la carriera da medico odontoiatra, anche se la voglia di correre sembra non essere passata
Un messaggio su Instagram corredato dai saluti dei compagni di nazionale, degli amici e dei rivali che da anni portano avanti sfide a colpi di centesimi di secondo sulle poste di tutto il mondo.
Lorenzo Perini, ostacolista di Saronno, classe 1994, ha annunciato il congedo dall’Aeronautica Militare, corpo con cui gareggiava da otto anni. Una scelta dettata dalla volontà di impegnarsi nel lavoro, quello di medico odontoiatra: Perini si è laureato nel luglio 2020, i tempi per allenarsi non ci sono più, anche se l’ostacolista non rinuncerà a correre coi i colori della sua prima squadra, l’Osa Saronno, pronta a riaccoglierlo a braccia spalancate.
Visualizza questo post su Instagram
Nei mesi della pandemia, quando è stato richiesto l’impegno di medici di ogni ordine e grado per vaccinare la maggior parte della popolazione possibile, il 27enne si è messo a disposizione del centro vaccinale della città degli amaretti, collaborando alla campagna vaccinale saronnese. Insieme agli altri operatori sanitari ha partecipato alla “festa” organizzata per i primi 150 giorni di apertura dell’hub vaccinale di via Parini.
Lorenzo Perini e Luminosa Bogliolo al galà per i 150 giorni del centro vaccinale di Saronno
Al suo messaggio postato sul social network hanno risposto in tantissimi: dalla medaglia d’oro olimpica del salto in alto Gianmarco Tamberi fino ai rivali in pista Paolo Dal Molin, gli inglesi Andrew Pozzi e David King, lo slovacco Luca Trgovcevic, i compagni e le compagne di nazionale Johanelis Herrera, Silvia Salis, Fabrizio Donato e moltissimi altri. Tutti hanno speso un applauso o una buona parola per un atleta che si è sempre distinto sia per i risultati (detiene 8 record italiani giovanili ed in carriera ha vinto 11 titoli italiani di cui uno universitario e dieci giovanili, campione italiano sui 110 ostacoli e sui 60 ostacoli indoor) che per la sua personalità, apprezzata da compagni e avversari.
IL MESSAGGIO SU INSTAGRAM DI ORENZO PERINI
Oggi, per me, é l’ultimo giorno da atleta militare. Dopo otto anni e sei mesi in questa splendida famiglia chiamata Aeronautica, ho dovuto, e voluto, firmare il congedo. Inizia per me un percorso diverso, dove le energie che concentravo per l’allenamento verranno dirottate in quella che sará la mia nuova attivitá lavorativa, ossia il medico odontoiatra, sperando che questa professione possa darmi le medesime soddisfazioni che questo stupendo sport ha saputo regalarmi.
L’inizio della mia attivitá lavorativa, di conseguenza, oltre a questioni meramente logistiche, non mi permetterá piú di garantire risultati degni della squadra che mi ha accompagnato, sostenuto e supportato per tutti questi anni. L’Aeronautica mi ha dato tanto, tantissimo, e non potrei mai ringraziarla abbastanza per l’enorme opportunitá che mi ha concesso. Posso solo sperare di aver ricambiato questi anni con almeno la metá dell’enorme fiducia che ha riposto in me.
Grazie di cuore.
.
.
.
.
P.S.: al momento so che i dentisti possono ancora gareggiare, ma daró comunque un’occhiata al regolamento 🌝.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.