Al via il secondo lotto per la sostituzione dei serramenti del serbatoio pensile di Cislago
La Giunta ha approvato il progetto definitivo. Verranno sostituite 9 finestre in legno, per un importo complessivo di 24 mila euro
Procede l’intervento di rinnovo dei serramenti dell’immobile di via Stazione, che ospita il serbatoio pensile per l’estrazione dell’acqua.
La Giunta comunale ha infatti approvato lo scorso 8 novembre il progetto definitivo riguardante il secondo lotto dei lavori di sostituzione degli infissi in legno con nuove finestre in alluminio.
Una prima tranches del progetto aveva permesso la sostituzione (terminata a fine ottobre) di una parte dei serramenti, ormai vecchi e pericolanti, per un importo complessivo di 33 mila euro.
La struttura è sottoposta a vincolo storico-monumentale. Per procedere ai lavori dunque, è stato necessario ottenere l’autorizzazione da parte della Soprintendenze Archeologia, Belle Arti e Paesaggio provinciale.
Il nuovo lotto prevede la sostituzione di nove finestre, per un quadro economico complessivo di 24 mila euro. L’opera è finanziato attraverso i contributi statali per l’efficientamento energetico previsti dalla legge finanziaria del 2020 e dal decreto del Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’interno, del 14 gennaio 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.