Sindaco e assessori a colloquio con i commercianti di via Roma
Nella mattinata di venerdì 5 novembre il sindaco di Saronno Augusto Airoldi e gli assessori Casali e D'Amato hanno girato per via Roma e incontrato diversi commercianti della via
Proseguono i sopralluoghi per le vie della città iniziati lo scorso ottobre dall’amministrazione comunale di Saronno per raccogliere osservazioni e proposte dai commercianti della zona.
Dopo la visita al quartiere del Santuario, venerdì 5 novembre il sindaco Augusto Airoldi, l’assessore alla mobilità Franco Casali e l’assessore al Commercio Domenico D’Amato sono stati in via Roma per incontrare i negozianti e le imprese della zona e confrontarsi sulle opportunità e sui problemi della nuova riqualificazione della via.
Il progetto di riqualificazione di via Roma era stato presentato dall’amministrazione comunale lo scorso marzo, a pochi giorni dall’avvio del cantiere, oggi ormai concluso. L’intervento di riqualificazione ha permesso di sistemare strada e marciapiedi e ha modificato il piano della sosta auto nel quadrilatero via Roma-Miola-Parini-Manzoni.
“I commercianti hanno apprezzato la visita dei rappresentanti dell’amministrazione che non avveniva da anni, nonostante il dibattito sulla via fosse in corso da tempo – si legge nella nota del Comune -. Sono emerse una grande positività rispetto alla riqualificazione della via sia nell’interesse dei residenti che del commercio. Ma sono stati evidenziati anche alcuni problemi derivanti dal nuovo piano parcheggi definito con la risistemazione della via e con la realizzazione della nuova pista ciclabile. Sono state spiegate le opportunità offerte dai parcheggi limitrofi alla via e recepite alcune osservazioni dei commercianti per favorire una maggiore rotazione dei parcheggi. L’amministrazione tornerà nei prossimi mesi a incontrare altri commercianti della via e a proporre nuove soluzioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.