Il 27 novembre al Mils la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Nigro
"Storie d'impresa in Lombardia dall'Ottocento al secondo dopoguerra" è il titolo del nuovo libro di Giuseppe Nigro, autore di diversi libri di storia locale tra cui “Opposte direzioni – Le famiglie Friedmann e Sonnino in fuga dalle leggi razziali”
Sarà presentato sabato 27 novembre alle 16:30 presso il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese il nuovo libro di Giuseppe Nigro “Storie d’impresa in Lombardia dall’Ottocento al secondo dopoguerra”.
Undicesimo volume della collezione “I Quaderni del Museo”, in questo libro lo storico continua il suo lavoro d’indagine della storia industriale del Saronnese analizzando il ruolo svolto dal capitale italiano prendendo in esame la nascita di tre stabilimenti saronnesi che contribuirono alla storia industriale del Paese; si tratta del Cotonificio Poss, della Stamperia di tessuti De Angeli Frua e della FIMI Phonola.
All’incontro interverranno il professor Giuseppe Nigro, autore del volume, il professor Daniele Pozzi dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (LIUC) e l’ingegner Arnaldo Siena, presidente del museo.
INFO E PRENOTAZIONI:
Per partecipare all’incontro occorre prenotarsi inviando un messaggio a: milsmuseo@gmail.com. La prenotazione sarà confermata nei limiti della disponibilità dei posti. L’accesso al Museo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde Covid-19 e di un documento d’identità valido (ai sensi del D.L. 23/07/21 n. 105).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.