Quantcast

Domenica 14 novembre il 12esimo trofeo master “Città di Saronno”

Le gare si svolgeranno a porte chiuse presso la piscina comunale di via Miola 5 e saranno la prima prova del Circuito del Nord Ovest Italia

Generica 2020

È in programma per domenica 14 novembre presso la piscina comunale di Saronno il 12esimo trofeo master “Città di Saronno”.

L’evento è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Rari Nantes Saronno, in collaborazione con Saronno Servizi SSD e con il patrocinio del Comune di Saronno.

Le gare si svolgeranno a porte chiuse presso la piscina comunale di via Miola 5 e saranno la prima prova del Circuito del Nord Ovest Italia.

L’evento si tiene ogni anno a Saronno dal 2009 ed è inserito all’interno del Circuito Nazionale Supermaster della Federazione Italiana Nuoto; prevede lo svolgimento di gare in tutta la penisola da ottobre fino a giugno 2022.

La particolarità di questo evento è che tutti gli appassionati di nuoto dai 25 anni in sù tesserati alla Federazione Italiana Nuoto possono iscriversi alla competizione. 

«Con grande emozione stiamo per vivere la 12ma edizione del Trofeo Master “Città di Saronno”, primo evento organizzato da Rari Nantes Saronno dopo la pausa forzata di quasi due anni. L’entusiasmo e la voglia di fare che da sempre ci contraddistinguono sono ancora maggiori in questa occasione, vista davvero come una rinascita e una ripresa di ciò che ci è stato tolto per tanto tempo – ha dichiarato Chiara Cantù, Presidente Rari Nantes Saronno -. Sono state apportate modifiche al format originale, per poter rispettare tutte le norme e le disposizioni di sicurezza, tuttavia, la risposta degli atleti è stata davvero buona, segno della volontà di riprendere a fare sport non solo per esigenze di salute e benessere, ma anche per coltivare rapporti sociali. Ricordiamo che i master sono tutti i nuotatori over 25 under 100 , ex agonisti oppure amatori, che vogliono sperimentare gare in vasca e allenamenti di preparazione un po’ più intensi e mirati. Noi di RNS arriviamo da una stagione difficile, svolta per gran parte in un altro impianto, ma finalmente possiamo tornare ad essere organizzatori e a promuovere la nostra realtà in una piscina ristrutturata e ancora più accogliente. Ringraziamo di cuore Saronno Servizi SSD per la sempre preziosa collaborazione e disponibilità a 360 gradi e l’ Amministrazione comunale per il sostegno e l’interesse dimostrati. L’evento si svolgerà a porte chiuse, ma idealmente sentiremo presente la cittadinanza e i nostri sostenitori in questo momento che davvero attendevamo da tempo”.

Cesare Camillo Fusi, Presidente di Saronno Servizi SSD: «È con grande entusiasmo che abbiamo accolto la richiesta di Rari Nantes di ospitare nella piscina comunale il 12 Trofeo Master “Città di Saronno”. Riteniamo che il ritorno alle competizioni sportive, seppur ancora a porte chiuse, sia per tutti gli atleti un momento importante di aggregazione e condivisione di obiettivi di crescita personale, una sfida con se stessi e con gli altri. Ringraziamo Rari Nantes per l’impegno costante profuso nel portare avanti i valori dello sport attraverso il nuoto».

Gabriele Musarò, Assessore allo Sport del Comune di Saronno ha dichiarato: «Ancora una volta, a Saronno, lo sport continua ad essere un elemento caratterizzante la rinascita sociale. ll trofeo Master “Citta di Saronno” attraverso la sinergia tra la Rari Nantes, Saronno Servizi SSD e l’amministrazione comunale darà la possibilità agli atleti di vivere un’esperienza di nuoto totalizzante, dando lustro alla capacità organizzative di tutti gli attori protagonisti. Un augurio a tutti gli atleti che si sfideranno nella splendida cornice della nostra piscina».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore