Il 21 novembre a Gerenzano l’inaugurazione di una panchina rossa contro la violenza di genere
L'evento è organizzato dal Comune di Gerenzano in collaborazione con Rete Rosa Onlus, l'associazione che gestisce il Centro Territoriale Antiviolenza di Saronno
Verrà inaugurata domenica 21 novembre in via Largo Fagnano a Gerenzano alle ore 11 una panchina rossa, simbolo internazionale della lotta alla violenza di genere.
L’iniziativa avviene a ridosso del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una data rappresentativa istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere, sulle discriminazioni nei confronti delle donne e sulle persistenti disuguaglianze tra uomini e donne.
L’evento è organizzato dal Comune di Gerenzano in collaborazione con Rete Rosa Onlus, l’associazione che gestisce il Centro Territoriale Antiviolenza di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.