Solaro invitata ad Ancilab per l’impegno nel campo del risparmio energetico
Il sindaco Nilde Moretti invitata per parlare del progetto pilota realizzato nel parcheggio pubblico del centro sportivo di corso Berlinguer
Il sindaco di Solaro Nilde Moretti è stata invitata ad ANCILAB, laboratorio sviluppo sostenibile 2021, per parlare del progetto pilota realizzato nel parcheggio pubblico del centro sportivo di corso Berlinguer.
«Per noi è fondamentale integrare l’adattamento agli effetti climatici spesso dirompenti alle politiche locali – spiega il sindaco di Solaro -. Occorre condividere strumenti e buone prassi, che permettano di implementare efficienti misure di adattamento».
«Solaro è stato scelto tra 5 comuni ed è uno dei due comuni dove è stato realizzato l’intervento pilota, volto a contrastare l’elevato rischio idraulico. Il progetto ha previsto la realizzazione di un apposito sistema di drenaggio per la riduzione dell’apporto di acque meteoriche in fognatura mista – prosegue -. Un’opera di ingegneria che si ispira alla natura per replicarne gli elementi in grado di migliorare la resilienza delle aree urbane. Solaro è così un caso di studio per altri territori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.