Troppi viaggiatori in carrozza, “cambio treno” a Saronno
La corsa 55 a metà pomeriggio ha accumulato mezz'ora di ritardo a causa della troppa affluenza sul convoglio
Disagi sulla linea Milano Cadorna-Varese-Laveno Mombello Trenord, a causa della sostituzione del treno che stava effettuando la corsa 55 (Cadorna 15:39 – Laveno 17:23).
La corsa ha accumulato 26 minuti di ritardo, “perchè si è resa necessaria la sostituzione del treno nella stazione di Saronno”, spiega il sito di Trenord.
«Caos totale» ci riferisce un nostro lettore. In stazione c’era anche l’onorevole Maria Chiara Gadda, che ha postato una foto della banchina, lamentando l’assurdità della situazione. «Una scena da teatro dell’assurdo con le persone che litigano su chi deve scendere» dice la parlamentare di Italia Viva. «Eh si, perché siamo bloccati alla stazione di Saronno: il treno, strapieno, non rispetterebbe le distanze di sicurezza Anticovid e quindi non può partire».
Trenord conferma che l’episodio è legato al raggiungimento della capienza massima (il rispetto delle norme è “demandato a ogni singolo viaggiatore”). Trenord conferma che c’è stato anche un intervento delle forze dell’ordine, il convoglio è stato sostituito da un treno con maggiore capienza e che la corsa è ripartita poi con ritardo di circa mezz’ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.