La Caronnese piega la Castellanzese e passa il turno di Coppa Italia
A Caronno Pertusella i rossoblu superano 3-1 i neroverdi nel derby e approdano ai sedicesimi della competizione di Serie D
È la Caronnese a spuntarla nei trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e passare al turno successivo. A Caronno Pertusella – dove per l’inversione di campo era comunque di casa la Castellanzese – i rossoblu si riscattano della sconfitta di campionato in casa del Gozzano ed eliminano dalla competizione i neroverdi, che al contrario non ripetono il successo di domenica.
LA CRONACA
L’avvio è di marca rossoblù, con la Caronnese che sblocca la gara al 14′ con la girata vincente di Putzolu. La risposta della Castellanzese è però immediata e al 21′ arrivano il pareggio, anche se l’1-1 è un’autorete di Lazzaroni che sorprende Angelina con un retropassaggio. Il primo parziale si conclude però con il nuovo vantaggio della Caronnese che al 31′ passano ancora con Rocco.
La ripresa è più combattuta e con il passare dei minuti la Castellanzese si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 22’ doppio miracolo di Angelina su Chessa prima e di Galletti su Compagnoni poi. La Caronnese spreca in contropiede il 3-1 e il portiere rossoblu è ancora decisivo su Piran e Chessa, che colpisce anche la traversa. Nel finale è ancora Rosso a chiudere i conti e festeggiare il passaggio del turno.
CASTELLANZESE-CARONNESE 1-3
MARCATORI: 14’ Putzolu (Car), 21’ aut. Lazzaroni (Car), 31’ Rocco (Car), 42’ st Rocco (Car).
CASTELLANZESE (3-5-2): Asnaghi; Compagnoni, Meregalli (1’ st Alushaj), Mazzola (19’ pt Mazzola); Piran, Sestito (9’ st Colombo), Perego, Manfré (19’ st Mandelli), Mei (29’ st Ferrandino); Chessa, Gazzetta. A disp.: Cincilla, Falzoni, Tramutoli, Melli. All.: Cotta.
CARONNESE (4-3-1-2): Angelina; Coghetto (39’ st De Lucca), Galletti, Lazzaroni, Cattaneo; Putzolu, Vernocchi (1’ st Raso), Argento; Rocco (45’ st Boschetti); Vitiello (37’ st Corno), Esposito (39’ st Musazzi). A disp.: Ansaldi, Yamba, Cortesi, Arpino. All.: Scalise.
ARBITRO: Castellano di Nichelino.
NOTE: giornata piovosa, terreno sintetico in buone condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Perego, Vitiello, Angelina, Rocco. Angoli 2-6. Recupero 2’, 5’.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.