Assessori in visita a FaberLab a Saronno: “Una risorsa per la città”
Visita nell’hub di innovazione digitale di Confartigianato Imprese Varese nella struttura denominata Office Station, di proprietà del Gruppo Siges, all'interno della ex Lesa in via Ferrari
Giunta di Saronno in visita alla FaberLab di via Ferrari, l’hub di innovazione digitale di Confartigianato Imprese Varese.
Gli assessori al Commercio Domenico D’Amato, all’Innovazione Tecnologica Novella Ciceroni, all’Istruzione Gabriele Musarò e alla Rigenerazione Urbana Alessandro Merlotti è stata nella struttura denominata Office Station, di proprietà del Gruppo Siges, all’interno della ex Lesa, una delle aree industriali riqualificate della città, a ridosso della ex Cemsa e dell’area Isotta Fraschini.
FaberLab accompagna le imprese nei processi di innovazione, favorendo la loro digitalizzazione nei prodotti, nei processi e nell’organizzazione, ed è inoltre un laboratorio di prototipazione rapida, stampa 3D, divulgazione e formazione tecnologica, design di prodotto e di processo, innovazione organizzativa.
Durante l’incontro con i responsabili di FaberLab si sono affrontati alcuni temi riguardanti le possibilità di collaborazione con l’amministrazione comunale, in linea con il programma elettorale, principalmente per trovare sinergie sul tema attrattività della città coniugato con le vocazioni produttive, industriali e commerciali in sincronia con gli aspetti riguardanti l’istruzione, l’orientamento post-diploma e l’innovazione tecnologica e digitale, da approfondire in un prossimo incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.