“In testa alla manifestazione No Green Pass di Milano i Telos di Saronno”
Informativa del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese davanti alla Camera dei Deputati: sarebbero pronte 40 denunce a carico di appartenenti ai gruppi anarchici protagonisti degli scontri di sabato 16 ottobre
Il Ministro Luciana Lamorgese ha riferito alla Camera dei Deputati riguardo alle manifestazioni di Roma e Milano dello scorso 9 e 16 ottobre, culminate con gli scontri nella sede della Cgil romana e con momenti di tensione anche nel capoluogo lombardo.
Proprio parlando di Milano, il ministro dell’Interno ha evidenziato come siano stati alcuni elementi delle frange anarchiche, un’ottantina di persone sulle 8 mila scese in piazza, ad alimentare la protesta tentando di scardinare i cordoni delle forze di polizia. La ministra ha citato i membri del Telos di Saronno, bloccati dalla Polizia prima che attaccassero la sede della Regione Lombardia.
Il ministro ha parlato anche delle conseguenze della protesta: 2 gli arrestati per resistenza e violenze, 8 gli indagati per i fatti collegati alla manifestazione e 66 persone identificate, la cui posizione è al vaglio delle autorità: saranno denunciati circa 40 antagonisti dell’area anarchica identificati per interruzione di servizio pubblico, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata.
I Telos, insieme ai membri del Collettivo Adespota e dei membri del comitato Resist Varese Provincia e dell’Assemblea Popolare – Busto Arsizio da settimane manifestano e organizzano incontri a Busto Arsizio e Varese in aperta contestazione alle leggi che impongono il Green Pass, contestazione culminata nella manifestazione di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.