Doppio Corno, alla settima arriva la prima vittoria per la Caronnese
A Fossano arriva la prima vittoria in campionato per la Caronnese, le griffe di Putzolu e Corno permettono di ottenere una vittoria più che meritata che mette fine a un periodo sfortunato dal punto di vista degli episodi
Buona la settima. A Fossano arriva la prima vittoria in campionato per la Caronnese, le griffe di Putzolu e Corno permettono di ottenere una vittoria più che meritata che mette fine a un periodo sfortunato dal punto di vista degli episodi.
Partita tattica in avvio di primo tempo, il Fossano sfrutta soprattutto i piazzati per cercare di far male con la sua fisicità ma si rintana in difesa nono appena ha palla la Caronnese lasciando che i rossoblù giochino la partita. Manca la precisione nell’ultimo passaggio, però, come in occasione dei cross di Arpino ed Esposito, che non innescano le punte. Dopo un tiro di Vernocchi, alto, la Caronnese trova il vantaggio. Azione insistita all’interno dell’area del Fossano, Esposito trova l’apertura per Putzolu che scaraventa in rete il pallone che vale lo 0-1. Partita sbloccata, come domenica contro il Casale, e Caronnese che ancora una volta pigia il piede sull’acceleratore. Così al 40’ una ripartenza è letale per lo 0-2: Corno lancia Esposito nello spazio, l’attaccante serve Vitiello che si fa respingere il tiro da Chiavassa ma sulla respinta è lesto Corno a ribadire in rete dal limite dell’area di rigore. E tre minuti dopo la Caronnese cala il tris. Ancora una ripartenza ben condotta da Esposito che si allunga un po’ troppo il pallone ma viene travolto da Chiavassa in uscita. Rigore, Corno si fa ipnotizzare dal portierino piemontese ma sulla respinta ribadisce in rete. Primo tempo perfetto… non fosse per la punizione di Menabò, che riapre la contesa.
In avvio di ripresa subito due occasioni che creano polemiche arbitrali. Prima il coast to coast di Arpino, steso da Chiavassa, ma con il fallo non sanzionato dal direttore di gara. Dall’altra parte un contatto Cosentino-Menabò fuori area ma col difensore rossoblù ultimo uomo. Anche qui tutto regolare. Il Fossano prova il tutto per tutto sfruttando la fisicità (episodio di gol non gol con salvataggio sulla linea di un difensore della Caronnese), i rossoblù resistono fino alla fine sciupando un paio di ottime ripartenze con Vitiello e Rocco. Ma alla fine la Caronnese può sorridere, a Fossano arriva la prima vittoria in campionato.
FOSSANO-CARONNESE 1-3
MARCATORI: 29’ Putzolu, 40’ Corno, 43’ Corno, 47’ Menabò.
FOSSANO (4-3-3): Chiavassa; Specchia (35’ st Quatrana), Scotto, Giraudo, Utieyin; Fogliarino (39’ st Brero), Adorni (25’ st Negro), Della Valle; Coulibaly, Menabò, Scarafia. A disp.: Fazio, Rosano, Medda, Quaranta, De Riggi, Turcis. All.: Viassi.
CARONNESE (4-3-1-2): Ansaldi; Coghetto, Arpino, Cosentino, De Lucca; Putzolu, Vernocchi, Raso (41’ st Diatta); Corno (31’ st Argento); Esposito, Vitiello (19’ st Rocco). A disp.: Angelina, Galletti, Cattaneo, Vincenzi, Boschetti, Bossi. All.: Scalise.
ARBITRO: Leotta di Acireale.
NOTE: giornata coperta, terreno sintetico. Spettatori 150 circa. Ammonito: Negro. Angoli 7-2. Recupero 2’, 5’.
SERIE D GIRONE A VII GIORNATA
Borgosesia – Bra 1-2; Chieri – Sestri Levante 1-0; Fossano – Caronnese 1-3; Gozzano – Sanremese 0-1; Imperia – Varese 2-1; Lavagnese – Vado 1-1; Pdhae – Derthona 0-1; Saluzzo – Casale 0-3; Asti – Ligorna 1-0; Novara – Rg Ticino.
CLASSIFICA: Chieri 16; Derthona 14; Bra, Sanremese 13; Novara 12; Casale 11; Gozzano, Vado, Asti 10; Varese, Pdhae 9; Imperia 8; Ligorna, Borgosesia, Caronnese, Lavagnese 7; Sestri Levante, Rg Ticino, Fossano 4; Saluzzo 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.