Vandalismi e danneggiamenti: a Solaro il Comune mette mano ai parchi pubblici
Nel corso dell’estate e delle ultime settimane sono state progettate ed eseguite una serie di manutenzioni ai parchi cittadini, ordinarie e straordinarie dovute a vandalismi e danneggiamenti volontari e non
Il Comune di Solaro informa che nel corso dell’estate e delle ultime settimane sono state progettate ed eseguite una serie di manutenzioni ai parchi cittadini, ordinarie e straordinarie dovute a vandalismi e danneggiamenti volontari e non.
Galleria fotografica
“Le attività hanno toccato tutto il territorio comunale, con la messa in sicurezza e sostituzione di parti ammalorate dei giochi e degli arredi urbani – si legge nella nota del Comune –. Altri interventi avranno luogo in futuro, con la finalità di rendere sempre più vivibili ad accogliente le aree pubbliche di Solaro”.
L’iniziativa ha riguardato il parco di corso Berlinguer, Parco Vita (con duemila euro spesi per il ripristino della recinzione del campo da beach volley), parco di San Pietro, parco via Tasso, parco di Cascina Emanuela, parco di via Cinque Giornate, il giardino dell’asilo di Villaggio Brollo, parco del Tiglio al Villaggio Brollo, parco via Volontari del Sangue, parco di via Parri e parco di via Edison. Sono state completate varie manutenzioni di sicurezza e ripristinati alcuni dei giochi per i bambini.
«Sappiamo che le aree verdi del Comune di Solaro sono molto frequentate dalle famiglie, soprattutto per la presenza di giochi ed attrezzature adatte a tutti – commenta Christian Caronno, assessore alle Manutenzioni -. Per questo ogni anno cerchiamo di intervenire per mantenere tutto in ordine e dare sempre maggiori servizi ai piccoli utilizzatori. Ci appelliamo ai genitori ed in generale agli adulti per vigilare sul corretto utilizzo degli attrezzi. Vogliamo evitare che si ripetano rotture come quelle occorse alla recinzione del campo da beach volley che ricordiamo essere destinato alla pratica sportiva con prenotazione al chioschetto e non ad altre attività. Oltre a questo, siamo convinti che in futuro si possa procedere ad ampliare la dotazione comunale».
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.