Quantcast

Corteo No green pass di Milano: arresti, denunce e 100 manifestanti identificati. Tra loro anche gli anarchici di Saronno

La Polizia di Stato sta valutando la posizione di circa 40 persone aderenti all'area anarchica milanese e varesina per il deferimento all'autorità giudiziaria

gerry varie

La Questura Milano e la Polizia di Stato stanno valutando provvedimenti per alcuni partecipanti alla manifestazione no green pass che si è svolta sabato 16 ottobre a Milano, senza autorizzazione e con disordini.

«L’attività svolta ieri a Milano in occasione del flusso disordinato di circa 10mila persone, riunitesi senza preavviso, che ha attraversato il centro cittadino tentando, senza riuscirvi, di avvicinarsi insidiosamente alla Regione Lombardia, alla sede del Corriere della Sera e alla Cgil,  ha portato la Polizia di Stato ad arrestare due persone e a denunciarne otto per interruzione di servizio pubblico, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e per manifestazione non preavvisata» – si legge in una nota della Questura -.  Degli oltre 100 manifestanti identificati, la Polizia di Stato sta valutando la posizione di circa 40 persone aderenti all’area anarchica milanese e varesina per il deferimento all’autorità giudiziaria».

Al corteo hanno partecipato infatti anche diverse persone dell’area anarchica del Varesotto, tra cui anche membri di Telos e  Collettivo Adespota, sigle note a Saronno e dintorni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore