Quantcast

Una serata per scoprire i restauri del crocifisso icona della Comunità Pastorale di Saronno

“Il Crocifisso Rivelato” è il titolo dell’evento, a cura di Carlo Mariani, in programma martedì 19 ottobre alle ore 21 nella chiesa Prepositurale “Santi Pietro e Paolo”

Generica 2020

Una serata per scoprire i restauri del crocifisso icona della Comunità Pastorale di Saronno.

“Il Crocifisso Rivelato” è il titolo dell’evento, a cura di Carlo Mariani, in programma martedì 19 ottobre alle ore 21 nella chiesa Prepositurale “Santi Pietro e Paolo” di Saronno.

«Il restauro di un bene culturale, se ben condotto, è sempre fonte di conoscenza. Le scoperte storico-artistiche saranno rivelate martedì 19», spiega l’architetto Mariani.

Interverranno oltre al prevosto don Claudio Galimberti, Benedetta Chiesi, storica dell’arte e funzionaria della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio (che ha autorizzato l’intervento e seguito tutte le fasi di restauro); Andrea Germi, archivista (che sta anche riordinando l’Archivio Prepositurale di Saronno); Franco Blumer, restauratore (si è occupato del restauro delle lamine in argento di rivestimento della croce); Carola Ciprandi, restauratrice (si è occupata della scultura lignea).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore