Una serata per scoprire i restauri del crocifisso icona della Comunità Pastorale di Saronno
“Il Crocifisso Rivelato” è il titolo dell’evento, a cura di Carlo Mariani, in programma martedì 19 ottobre alle ore 21 nella chiesa Prepositurale “Santi Pietro e Paolo”
Una serata per scoprire i restauri del crocifisso icona della Comunità Pastorale di Saronno.
“Il Crocifisso Rivelato” è il titolo dell’evento, a cura di Carlo Mariani, in programma martedì 19 ottobre alle ore 21 nella chiesa Prepositurale “Santi Pietro e Paolo” di Saronno.
«Il restauro di un bene culturale, se ben condotto, è sempre fonte di conoscenza. Le scoperte storico-artistiche saranno rivelate martedì 19», spiega l’architetto Mariani.
Interverranno oltre al prevosto don Claudio Galimberti, Benedetta Chiesi, storica dell’arte e funzionaria della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio (che ha autorizzato l’intervento e seguito tutte le fasi di restauro); Andrea Germi, archivista (che sta anche riordinando l’Archivio Prepositurale di Saronno); Franco Blumer, restauratore (si è occupato del restauro delle lamine in argento di rivestimento della croce); Carola Ciprandi, restauratrice (si è occupata della scultura lignea).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.