Nuova reception dei Carabinieri di Lissone realizzata dagli studenti dell’Istituto «Meroni»
Un’iniziativa dal forte valore simbolico e testimonianza diretta e concreta dell’attenzione che da sempre l’Arma dei carabinieri rivolge ai giovani
L’impegno di quasi 120 ragazzi per realizzare la nuova reception dei carabinieri di Lissone.
Il progetto, abbozzando le soluzioni più pratiche, effettuando sopralluoghi in caserma e predisponendo il lavoro in laboratorio è stato realizzato dagli studenti dell’istituto Meroni.
L’arredo si compone di reception, libreria, scaffalatura, cassettoni e cassettiere, caratterizzate dal legno color grigio e bianco. Sulla facciata della reception, grazie ad un lavoro eseguito con macchina a controllo numerico, è stato realizzato in rilievo lo stemma dell’Arma dei Carabinieri.
Un’iniziativa dal forte valore simbolico e testimonianza diretta e concreta dell’attenzione che da sempre l’Arma dei carabinieri rivolge ai giovani, non solo attraverso gli incontri organizzati ogni anno all’interno degli Istituti scolastici, per contribuire alla “formazione della cultura della legalità”.
Un progetto importante che rispecchia altresì la stretta sinergia tra l’Arma e le amministrazioni locali, nel caso specifico quella di Lissone che in questo modo ha voluto ringraziare i carabinieri per il lavoro svolto sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.